Discussione: Altro che Tareq....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 01:49   #83 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.675
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ecco qua c'è una prova veramente inconfutabile!

se lo fa una volta perchè non dovrebbe farlo delle altre! anche se di poco, quel che basta a renderlo "troppo" spettacolare per essere normale!
Mi piacerebbe capire da cosa nasce questa necessità di poter asserire che i filmati dei più bravi sono accelerati.
Sono anni che leggo sui forum qualcuno che asserisce l'accelerazione di un filmato di un pilota o di un'altro.
Forse chi lo dice si sente sminuito di fonte ad uno più bravo o più veloce ?
Ma perchè mai ? Non capisco ! Da che mondo e mondo ci sono piloti più bravi di altri che arrivano prima e vincono e altri meno bravi che arrivano ultimi ma non per questo rinunciano e continuano a gareggiare. In automobilismo, in motociclismo in bicicletta, nelle corse e nelle maratone. In tutte le attività umane c'è qualcuno più bravo e qualcuno meno. E' normale. Non capisco la necessità di sminuirne la bravura o le capacità o arrivare a denigrarne l'abilità.

Chi lo dice di solito fa riferimento a filmati ad alta compressione in streaming.
Chi ne sa qualcosa dovrebbe sapere che i sistemi ad alta compressione video durante la decompressione e visualizzazione non riescono a mantenere un flusso costante e questo dipende dal numero di pizel che cambiano tra un immagine e la successiva che possono variare fra un frame e il successivo e il cui numero non è mai costante.
A questo si aggiunge che in streaming il flusso dei dati scaricati non è mai costante ma varia in continuazione a seconda del traffico di rete.
Su computer non potenti si può aggiungere una terza variabile in cui il carico di lavoro della CPU, della scheda video e dell'HD possono variare a causa di altre attività del SO arrivando a saturare la CPU e causando rallentamenti visibili.

Visto però che la compressione dei dati audio e il loro flusso è enormemente più bassa di quello video, e questo a causa della banda di frequanza molto più bassa e limitata, per capire se un filmato è velocizzato o no, più che guardare, basta "ascoltare".
Se il rumore del modello è reale, corrisponde alle manovre viste nel video, si ha la dimostrazione che il video non è accelerato.
L'accelerazione di un flusso audio trasforma i suoni bassi e medi in suoni acuti (effetto "paperino").
Nel filmato del Protos che si asserisce essere accelerato il suono del modello NON è acutizzato e corrisponde esattamente a quello del mio modello (il tipo di volo invece NON corrisponde purtroppo ai miei tranquilli volatini ).

Ultima modifica di m.rik : 23 marzo 12 alle ore 01:54
m.rik non è collegato   Rispondi citando