Citazione:
Originalmente inviato da pierberz Scusate, so di essere OT almeno al 50% ma nella sezione relativa all'altro 50% non ho avuto risposta...
Premetto di essere principiante e, per il momento, sto facendo un po' di pratica con il simulatore Phoenix; provando il Blade 120 SR, che prima o poi vorrei acquistare, riscontro questo comportamento: dando poco gas, appena il necessario per staccarsi da terra e cercare di rimanere in hovering a poca distanza dal terreno, il modello si mette a rimbalzare all'infinito, col gas costante, a meno di non accelerare ulteriormente ma in questo caso il modello si alza decisamente. Si tratta di un comportamento normale? Con gli altri modelli (anche altri Blade tipo l'SR, l'mSR, l'mCPX2) questo non mi succede, non penso si tratti di un'errata impostazione del simulatore o della radio.
A cosa può essere dovuto? |
Citazione:
Originalmente inviato da luvalk è la prima cosa che ho notato quando ho cominciato col blade 120 sr con Phoenix ....
ora uso anche il modello vero e fortunatamente il problema non esiste
sul phoenix, andando per tentativi, ho scoperto che abbassando il collettivo di qualche grado il problema scompare |
il problema del Phoenix è che su taluini modelli non è ben settato-calibrato etc. in origine
se usi l'MCX della Eflite senza cambiare nulla, ti sembra un elicottero difficile, quando in realtà sta letteralmente su da solo (mi ricordo quando uscì, che in negozio lo facevano decollare poi posavano la radio e davano anche dei colpetti sul muso dell'eli per dimostrare la sua stabilità...)
idem con l'MSR etc.
dopo aver depotenziato nel simulatore la reattività degli esponenziali, l'uno e l'altro sono diventati abbastana malleabili, ma mai come nella realtà
invece con gli aerei, quelli grandicelli, vedi chiaramente cosa ti aspetterà con l'aereo vero, es. la necessità di fare un atterraggio dolce e lungo togliendo gas progressivamente mentre lo sostieni di timone di profondità etc.
come tutte le cose anche il Phoenix ha i suoi limiti...
se hai già provato almeno l'MSR, compra tranquillo il blade 120...