Citazione:
Originalmente inviato da liftbag ma di quanto? Se stiamo parlando di un paio di gradi, probabilmente gli effetti non sono avvertibili, ma se la inclini di 45°, non riesco bene ad immaginare il risultato, ma immagino che le cose non vadano molto bene su rudder ed alettoni.
Ci provo ad immaginare mentre scrivo, sempre che non perdo il filo.
Tu dai comando rudder, il motore di coda risponde ruotando l'elicottero sul suo asse verticale, ma la 3 in 1 (che non sa di essere mezza sdraiata) non ruota soltanto di timone ma, essendo inclinata a 45°, ruota anche di alettoni, cosa che correggerà prontamente scombinando il volo.
1° non so se sono stato chiaro
2° non so neanche se capisco io quello che ho scritto
3° magari la pratica dimostra che ho torto.
Conclusione: se fai una prova, sono tremendamende curioso di sapere il risultato |
Si credo di aver capito quello che dici...
Ho postato la foto della massima inclinazione.
Ho volato con quell'inclinazione e sinceramente lo sentivo instabile il modello ma non ho pensato all'inclinazione della 3in1. Era il periodo del settaggio ciclico/collettivo quindi non ci ho pensato...
Adesso ho anche il piatto rotto quindi sono a terra già da una decina di giorni. Non appena mi arriva il piatto nuovo e ci vogliono ancora circa 15gg tornerò in volo e vedrò di capirci un po'.
Eventualmente dovrò trovare un modo migliore per assorbire le vibrazioni o magari ottimizzare il sistema già adottato. La 3in1 è gia leggermente tipo 1-2mm più bassa del normale.