Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 12, 19:05   #12853 (permalink)  Top
baracca1
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io ce l'ho da un paio di mesi ormai, ma non ho potuto ancora provarlo per via dei soliti standard produttivi indecenti di Xtreme-production.
Il foro dove si innesta l'albero è enorme ed il cuscinetto unidirezionale non sta in sede.
La ghiera è infilata a pressione sul cuscinetto unidirezionale, senza millerighe e senza neanche il fermo in senso assiale, così, a detta di chi l'ha provata su helifreak, slitta sul cuscinetto e si sposta fino ad uscire.
Infine il cuscinetto è lubrificato con sabbia del Sahara.
Una schifezza immonda

Ciò nonostante, il modo di usarla c'è.
Ciano sull'albero per inspessire la parte con l'incastro per la ghiera, ma occorre considerare che l'albero da ora in poi si sfilerà soltanto verso il basso, costringendoti allo smontaggio di testa, swash e collarino.
Ciano tra ghiera e cuscinetto unidirezionale.
Lavaggio del cuscinetto, lubrificazione e rodaggio fino a che non scorre sufficientemente libero.

Sinceramente, poco attratto dal componente per via della qualità scandalosa, non ho ancora avuto voglia di renderlo funzionante.
Grazie per la risposta.

Se in futuro lo userai, sarei curioso di sapere se,nonostante tutti i ..problemi, è funzionale.

ciao