Citazione:
Originalmente inviato da DaniHely Bè svolacchio
Grazie soprattutto alle conclusioni Laser02 , leggendo quei post che mi hai elencato per un attimo mi è preso lo sconforto per poi sentirmi più leggero verso la fine
Cmq apparte tutta la teoria all'atto pratico se non si va alla ricerca di voli acrobatici è possibile abilitare questo genere di curva senza governor a livello di consumi oppure nel classico volato le manovre riescono o il motore ne risente e perde giri e da quell'effetto di stallo che fa perdere quota all'elicottero? |
suggerirei di impostare una curva a V (o U), se non usi il governor, in questo modo:
- usa questa percentuale lievemente maggiorata per il punto centrale delle curve idle (punto 3 della TX, assumendo che tu ne abbia 5);
- maggiora di 2-4% ogni punto intorno (punti 2 e 4)
- maggiora di altri 3-6% ogni punto estremo (punti 1 e 5)
Otterrai una curva (ad U) tipo questa:
95% 89% 85% 89% 95%
Provala in volo: se quando dai passo, perdi giri, devi aumentare un pò gli estremi, se quando sei a centro stick, il rotore "impazzisce", devi calare al centro...
L'obiettivo ideale è di far andare il rotore a giri fissi.
Se vai di governor, fa tutto lui, e l'ESC aggiusta dinamicamente le % di manetta per tenere i giri che gli hai chiesto di tenere (tipicamente 85%).
buoni voli