Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 06, 09:59   #27 (permalink)  Top
morf
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Horus1969
Ciao XabaraS999, allora, il modello clone del TL01 lascialo stare, come ti hanno detto è un clone e non vale la pena. Per quel prezzo prendi un TL01 originale. Tieni presente che alla macchina dovrai aggiungere dei cuscinetti a sfera (sono 24 per il TL01) che servono per diminuire gli attriti e quindi aumentare la velocita' e diminuire di conseguenza anche i consumi.
- Il regolatore elettronico praticamente corrisponde all'accelleratore delle macchine vere, aumenti la velocità e la diminuisci, alcuni hanno anche la retro che probabilmente per l'uso che ne vuoi fare tu ti tornerebbe utile. Quelli da gara invece non hanno mai la retro, supportano motori molto potenti con poche spire (un 27 spire è meno potente di un 13 spire per esempio) che però consumano più le batterie;
- Le batterie sono assemblate in pacchi da 7,2 volts, praticamente 6 elementi messi in serie (+ con - ) di devrso amperaggio (quantità di corrente che possono immagazzinare. Se non erro sono arrivati fino a 4800mAh, ma tieni presente che se compri il TL01 ad esempoio, queste non le puoi utilizzare perchè non entrano nel portabatterie;
- Il radiocomando lo puoi prendere a stick (con le levette) oppure a volantino, quest'ultimo modello è il più diffuso (almeno in Italia) e probabilmente è il più intuitivo;
- Le carrozzerie devono essere in scala 1/10 (le mini-z sono in scala 1/24) e per l'elettrico devi sempre comperare quelle larghe 190mm. ce ne sono praticamente per tutti i gusti.

Mi raccomando non prendere MAI le Tamiya XB, hanno delle particolari batterie (sono assemblate in modo diverso dai soliti pacchi a Stick che trovi nei negozi di modellismo) mi sembra da 9,6Volts.
A proposito, il TL01 è un carro armato, indistruttibile. Io ho iniziato con quello e ti posso assicurare che ne ho prese di botte
Se ti interessa la cosa, ho un amico che qualche tempo fa ne vendeva uno con un sacco di accessori, praticamente ti servirebbe solo la radio!!
Fammi sapere.
Ciao.

Scusa le XB montano batterie da 9,6?forse ti confondi con le QD. le XB son le RTR dei modelli TT-01 .Stiamo attenti se no poi la gente si confonde.

ecco una XB:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6385

ed ecco un QD:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6382
morf non è collegato   Rispondi citando