Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Io ho l'assicurazione del padre di famiglia e il mio assicuratore mi ha confermato che copre anche l'attività aeromodellistica. Poichè però questa garanzia non è esplicitamente citata su mia richiesta si è reso disponibile ad aggiungere una appendice che espliciti questa garanzia (anche per frequentare i campi di volo che la richiedono). C'è qualcuno che mi possa aiutare a definire bene come scivere questa appendice? Meglio sarebbe se si potesse copiare da un'assicurazione che già la riporta.
In alternativa qualcuno ha il testo dell'assicurazione dedicata all'attività di aeromodellismo (tipo quella FIAM)?
Grazie Domenico |
Non ho sottomano il mio contratto di "capofamiglia" (stipulato con UGF, ex Aurora, ex Meie) ma ricordo bene il senso del paragrafo: è coperta da assicurazione l'attività modellistica, anche dinamica, purchè non svolta a fini commerciali o professionali.
E' comunque vero che molti campi, ai fini dell'iscrizione, non riconoscono valida l'assicurazione del Capofamiglia e chiedono esplicitamente l'assicurazione prevista dalla FIAM.
Carlo