Ho il cobra da 2,60mt preso come "naturale evoluzione" dell'EG, consigliato da amici poco professori, ma molto concreti, presenti al Bulett, usato fin dall'inizio in pendio, con qualche timore, ma dopo qualche volo, ho acquisito la padronanza che avevo con l'EG. All'inizio qualche difficoltà negli atterraggi per indubbie mie incapacità di pilotaggio, ma poi tutto ok. In origine avevo il servo cabra/picchia in coda, mentre il servo deriva era in plancia con doppio rinvio con filo da pesca in acciaio. Poi per ragioni di spazio (ci dovevo mettere un tracker GPS) ho tolto questo mega servone (HS635mg o un cosa del genere) e ho messo in HS65MG (sempre in plancia). Mai avuto un problema. Ho provato a motorizzarlo con pinna fissa e motore di EG PRO ma il risultato è stato pessimo (= solo schianti). Recentemente l'ho motorizzato con questo
Natterer Modellbau - Torcster Brushless Gold A3536/8-1050 102g 182282 ed elica 11x6 e ho spostato l'HS65MG in coda. Vola bene e poche balle. Meglio snaturarlo e usarlo, piuttosto che farlo volare 4 volte l'anno in pendio da puro. Ovvio che se il suo uso prevalente fosse stato il pendio lo avrei lasciato originale. Peso in ODV circa 1.650gr.
Se posso permettermi un suggerimento, occhio al baricentro. Se non è piu' che esatto (o avanzato) va in vite per niente