Se n'è parlato tante tante volte sul forum
Se si tratta di motori brushed ( a spazzole ) allora si può fare tranquillamente! Perchè il regolatore è "semplicemente" un circuito che parzializza la tensione della batteria. In questa maniera, variando la tensione media ai capi del motore a spazzole si può modificare la velocità di rotazione.
I motori brushless utilizzati nel modellismo sono motori sincroni, questo significa che il campo elettromagnetico creato nel motore che mette in rotazione il rotore, deve essere sincronizzato con il motore stesso. Per far ciò, il regolatore utilizza una delle tre fasi alternativamente per "leggere" la posizione del motore e quindi creare le tre onde a valor medio sinusoidale ( con sfasamento di 120° ) in sincrono con il motore.
Siccome la velocità di rotazione di ogni motore dipende da differenza costruttive, da differenze costruttive delle eliche, dal diverso flusso d'aria che arriva alle due eliche, capisci che il regolatore non può sincronizzarsi in maniera corretta.
Qualcuno ha provato a mettere due brushless con un solo regolatore, e si sono riscontrati problemi nell'avviamento.
Una volta avviati i motori girano, ma non essendo sincronizzati con il regolatore consumano più del normale.
Ho fatto una panoramica veloce, spero di aver detto tutto ciò che c'era da dire per inquadrare il problema.... Eventualmente domanda pure