Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 12, 21:38   #149 (permalink)  Top
nonnopaolo
User

L'avatar di nonnopaolo

Data registr.: 16-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Salve, ho appena acquistato una Cockpit SX M-LINK perchè molto consigliata (dal negoziante ) a chi come me predilige il volo con alianti e possibilmente in pendio.

Effettivamente dando un'occhiata al manuale sembra prorio la radio giusta (anche per le mie tasche orami svuotate).
Il fatto è che essendo io non predisposto a smanettare con le TX non riesco ad entrare nella logica del software..... per questo mi permetterò di chiedere aiuto ai + sgamati.

Ma intanto, armato di santa pazienza, ho iniziato a studiare il manuale, e ........mi sono fermato al PRIMO GRADINO!! aiutoooo!

Mi spiego, come inizio ho impostato un aliante semplice con la modalità EASY ed è andata, anche se devo ancora entrare nei particolari.
Sono passato ad impostare un aliante in modalità GLIDER e..... scena muta, nessun servo risponde ai comandi . NON capisco da cosa possa dipendere....

Ancora un'osservazione:
in modalità Easy, dove sembra tutto funzinare in realtà (avendo una RX telemetrica) dovrei ricevere di base l'informazione sulla carica della batteria della stessa nella scermata 7 di INFO, giusto? Eppure l'unico segnale visualizzato sul display è: [ 0 : -- -- -- ], ovvero nessun segnale.

Che posso fare?
Io seguito a studiare ma una mano me la date?!?! GRAZIEEEE
Ciao, ho la stessa radio; io posso dirti intanto che senza sensori aggiuntivi l'unico dato di telemetria che leggi sulla radio è la tensione di alimentazione della rx... era questo che intendevi?
Ma se non funziona NESSUN SERVO e non leggi la tensione della rx, a me viene il dubbio che la rx non sia alimentata...
La spia della rx è accesa?
La rx è bindata?
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando