21 marzo 12, 19:26
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Data registr.: 12-07-2011 Residenza: Livorno
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Originalmente inviato da M-SAX @Ruggero: hai confermato quello che sospettavo: il modello il virata abbassa la coda. Certo che in un warbird o per un volo da riproduzione la cosa è totalmente anti-estetica.
Ma che bellezza è vedere in modello in virata con muso che punta giù e la coda alzata.
D'altronde con il gyro sul timone tutto ciò è prevedibile, contrasta l'imbardata....
Come settaggio, ho letto su forum yankee di metterlo in normal mode, assolutamente no headlock, e partira con una sensibilità intorno al 30% della scala. Tu cose dici in base alla tua esperienza?
Quasi quasi vado a scrocco da mio fratello (elicotterista), mi faccio dare un gyro e lo metto su un modelletto.... giusto giusto per vedere cosa succede...
@Fabrizio
So che il gyro deve fare coppia con un servo veloce.... e se gli lascio il servo che ho e che non è un mostro di velocità cosa succede?
Stavo meditando di mettere un gyro sul P40, in volo è docile e comodo coma una vecchia pantofola, ma a terra è scivoloso come una saponetta, colpa della carreggiata stretta dei due carrelli principali e della relativa vicinanza del ruotino di coda. In più ha un braccio di leva corto e una deriva gigante; se capita la giornata disgraziata con vento di traverso mi tocca sudare col timone e atterrare come un missile. Avere un aiutino sull'imbardata non mi farebbe poi tanto schifo...
In buona sostanza, cosa succede se lascio il mio buon vecchio hitec da 13Kg che ha, in tutti i sensi, l'andazzo di un mulo? | Perdona il ritardo nel risponderti marco, allego un PDF riguardo al gyro che acquistai
Caio
Fabrizio
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Ciao
Fabrizio |
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