Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Il collante cellulosico fino all'avvento dei cianacrilati era il collante per eccellenza. L'UHU Hart (o il Rudol Hart, se lo trovi) può essere dluito con nitro antinebbia o acetone fino ad ottenere un liquido della densità del latte non scremato ed essere utilizzato come tendicarta o turapori. In quest'ultimo caso puoi aggiungere un po' di talco come eccipiente. Nel caso del tendicarta, per evitare che possa tendere a vetrificare, si usa mettere un pezzettino di canfora e due o tre gocce di olio di ricino per 1 litro di tendicarta, con funzione di plastificante. Occhio al polistirolo: lo scioglie!
Cesare |
Grazie Cesare
posso permettermi di chiederti se conosci qualche altra marca oltre alla UHU, magari in formato da 1/2 Kg. ?
Lo chiedo xchè in effetti la UHU Hart l'ho trovata ecceziunal veramente
: c'ho incollato la basetta portabatteria in una fusoliera in vtr per reggere un pacco 8N 2400 NiCd (abbastanza pesantuccio) e tiene che è n'amore
L'unico problemino che l'è un pò costosa
e allora sto cercando delle alternative + abbordabili.
Inoltre vedo che pù essere "trasformata" per vari scopi: a proposito, non chiamarmi scocciante, ma dove posso trovare anche la canfora e l'olio di ricino ? (magari così in futuro posso divertirmi a costruire qualche planino Old Time)