Buongiorno Lorè,
La storia di questo modello è lunga e penosa, fatta di abbandoni e luuuuuuunghe pause riflessive...... ...me ne vergogno, e negli anni ho anche dovuto sopportare gli amici e colleghi che immancabilmente ogni volta che mi vedevano al campo chiedevano, Ma lo Stinson è pronto? quando lo collaudi?
Prova ad immaginare come potevo sentirmi.... in realtà da quel periodo in poi, mi sono dedicato completamente al mondo delle turbine oltre a costruire altri modelli per me e per altri...
Ho acquistato il kit del SR-9 nel marzo 2008, insieme al BGX.
Dal 2008 al 2010 ho realizzato solo e soltanto l'elevatore (...continuo a vergognarmi....)
Nel giugno 2010, un amico, vedendo il kit e la mia espressione sofferta dall'impossibiltà di continuare la costruzione, si è offerto di darmi una mano portando avanti la costruzione aggiungendo dettagli "scale" che io non avevo neanche considerato.
Come scrivevo nel primo post, ora l'aereo è quasi pronto per la copertura finale, che faro personalmente! Certo, il massimo sarebbe "intelarlo" ma ormai non ne ho più voglia...
infatti, volendo finirlo come da scatola, ho preso il Monokote rosso scuro e nero originale TF, mi mancano solo i filetti oro che non ricordo neanche se sono integrati nelle decals o no, boh, andrò a vedere....
A parte lo stabilizzatore non abbiamo apportato modifiche alla struttura originale.
Il rinforzo sul carrello principale invece, andrebbe fatto. (non tutti gli atterraggi sono da manuale....
)
Non costa nulla in termini di peso, e puoi utilizzare sia fogli di compensatoda 5/6mm, per creare una piattaforma più resistente legata al resto della struttura (lavoro abbastanza rognoso..) oppure, puoi fibrare con 2 strati, (probabilmente 1 basta) fibra da 40g/dm2 e resina epossidica, io uso quella della Prochima, lavoro un po' più "sporco" ma risparmi tempo.
Non avendo ancora fatto il collaudo, non ti assicuro che le modifiche/rinforzi siano effettivamente valide, come te leggo il forum, mi documento, ...poi provo....
Sai sicuramente che l'aeromodellismo non è una scienza esatta...
allegate altre 2 foto di feb.2011.. non riesco ad allegare le altre ma a breve ne farò di nuove!
Ciao
Tom