Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 marzo 12, 00:47   #447 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ciao artesina,
Oggi ho volato con qualche folata di brezza e ti posso dire che appena mi discostavo dalle mura domestiche con un vuoto d'aria sottostante l'eli di circa 10 -15 metri l'eli diventava difficile da gestire, in particolare quando lo fai trasportare dalle correnti ascensionali.
Però ti posso dire (come già più volte testato all'esterno) che sono riuscito con tutte le difficoltà a riportarlo sul terrazzo di casa.
E' comunque spettacolare farlo volare avendo come sfondo la mia bella cittadina (vivo in quota e quindi ho tutta la città "sotto").
Ti mostro il video di alcune modifiche apportate al nostro eli che a detta del signore che li ha girati aumenta notevolmente la stabilità outdoor. (io mi limiterò a provare la modifica della flybar e forse il peso sulla batterymouth escludo la modifica del tubo di coda!)
Solo Pro 328 Modification tutorial - YouTube

Questo è il video dopo le modifiche (sensazionale!)
Solo Pro 328 Fast Outdoor Flight - YouTube
Saluti.
Ti posso dire che avevo visto entrambi i video, quello che non capisco nelle spiegazioni delle modifiche è cosa dice quando spiega in inglese, se qualcuno fosse in grado di tradurlo..thx
Per la flybar esistono varie modifiche tutte valide, lo scopo è renderla più pesante e soprattutto più bilanciata; per la coda credo sia un problema dovuto al fatto che la flybar così appesantita rischia di frustare spesso sulla coda, mentre non capisco a cosa sia dovuto i pesi messi sopra alla batteria, forse per controbilanciare la coda spostata verso il basso.
La flybar ho visto che ha pure dei piolini esterni nel video, oltre allo stagno avvolto, quale sarebbe lo scopo dei piolini?
Per il secondo video, come si fa a dire quanto vento c'è? a me sembra fin troppo stabile se ci fosse stato vento (a me non sembra ci sia vento nel video),senza video in senso orario a quell altezza lo fa volare anche uno che non ha mai visto un eli o quasi ...il motore non ha potenza per compensare vuoti d'aria e comunque si noterebbe nel video un vuoto d'aria tanto più con un eli un pò più appesantito.
Per la flybar proverò ma rendera più pesante in maniera bilanciata non è cosa semplice se si vuole evitare che frusti sulla coda e ti cada l'eli perchè diventa ingovernabile dopo la frustata.
Deguarda se non erro si stava inventando qualcosa ma negli ultimi giorni si è volatilizzato
Dove sei? hai brevettato un nuovo look del 328 ?
artesina non è collegato   Rispondi citando