Ciao a tutti,
prima di aprire questa discussione ho letto sull'argomento tutto quello che c'era da leggere su questo forum. Inoltre ho effettuato varie ricerche sul web per farmi un'idea più esatta circa la convenienza o meno di autocostruire un regolatore per bl da cdrom. In
questa discussione si sconsigliava vivamente di intraprendere l'autocostruzione del regolatore, dal momento che allo stesso prezzo dei componenti se ne può acquistare uno nuovo di zecca.
Io però nel vagabondare per la rete ho trovato
questo sito in cui si forniscono schema elettrico ed istruzioni per realizzare un esc per bl.
Qualcuno lo conosce o lo ha già costruito? Funziona bene? Che prestazioni ha? E' paragonabile, in termini di prestazioni e qualità del progetto, ai prodotti commerciali?
Vi prego datemi qualche indicazione o consiglio.
Premetto che non ne capisco un fico secco di elettronica, ma il mio papà sì...eccome. Quindi la realizzazione non sarebbe un problema. Però pensate possa essere un problema reperire i materiali.
Infine una domanda, forse stupida: ma funziona solo con i bl o può regolare anche un brushed quale lo speed 400?
Grazie in anticipo a chiunque saprà darmi anche solo una risposta. Non appena posso le leggerò.
Ciao!
GP