Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Veramente non è per nulla tipicamente americana, dove normalmente il business si fa seriamente con investimenti consistenti.
Qui si parla di preorder di un prodotto che costa 1400 euro, con una formula "paghi ora, profumatamente e subito, e poi quando abbiamo raccolto abbastanza iniziamo a costruire e se va bene vedrai qualcosa". Una cosa è finanziare un progetto di indiegogo, spesso con donazioni a fondo perduto, ma qui la questione è molto più seria e questo approccio fa subito pensare a truffe o comportamenti illeciti.
Non mi sembra si parli di "nuova tecnologia", quella disponibile sul mercato va più che bene e la si usa agevolmente da anni ormai, infatti di sistemi di comando short e long range digitali a bassa/alta potenza ce ne sono diversi.
Semmai si parla di una loro (osrc) implementazione di un protocollo per il controllo remoto, con caratteristiche multipunto e datalink bidirezionale. Nulla di eclatante, comunque interessante, specie se open.
Comunque è tutto piuttosto fumoso, si vedono però i loro moduli riceventi, presumibilmente con il protocollo sviluppato da loro.
Inoltre la presenza dal ppm esterno è una sicurezza per poter appunto usare qualsiasi link di comando desideri.
Comunque secondo me, questa prettamente tecnica, non è la parte principale del progetto, che invece dovrebbe essere quella di fornire una piattaforma radio modulare e open, possibilmente ad un prezzo conveniente. (infatti ci sono già soluzioni molto avanzate, ma chiuse e care)
Finora non si vede nulla di open e il prezzo non sembra molto conveniente.
Anche su DIYdrones fioccano critiche piuttosto dure. |
Per essere open è abbastanza closed.
mi aspetterei schemi, sorgenti etc etc....
Magari potrebbe essere anche una radio ottima ma con un firmware discutibile...
La componentistica non sembra male, quella poca che fanno vedere, ma anche un hw sopraffino con un sw del cavolo vale poco...
Meglio allora un'hw del cavolo con un software decente....