Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 12, 17:15   #1 (permalink)  Top
Lineup
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Pezzo mancante dal pacco cinese

Circa tre mesi fa ho acquistato da HK un motore elettrico. Dopo i classici due mesi circa è arrivato il pacco dalla Cina. Ho subito controllato il contenuto e mi sono accorto che dalla confezione (regolarmente sigillata) mancava il tipico supporto a croce. Ho immediatamente scritto a HK, segnalando la cosa e aspettandomi una risposta nel giro di un paio di giorni (siamo o no nell'éra di Internet?). Poichè la risposta non arrivava e comunque non avrei mai aspettato l'invio del supporto dalla Cina per completare il modello, ho risolto la cosa per conto mio.
Dopo un'altra settimana mi è arrivata la mail di HK, nella quale una gentile signora mi chiedeva un dettagliato servizio fotografico della confezione e del suo contenuto così come lo aveva trovato appena ricevuto il pacco. Ho risposto che, considerati i tempi di spedizione, la richiesta era poco ragionevole visto che il motore e parte dei suoi componenti erano comunque ormai montati sul modello. Perciò ho mandato una foto presa dallo stesso sito di HK, nella quale è ritratto il contenuto della confezione del motore, circolettando di rosso il supporto mancante.
Dopo qualche giorno, la stessa signora mi ha risposto che la documentazione inviata non era sufficiente e che serviva l'aggiunta di altre foto. Ho risposto che, a questo punto, non mi interessava più ricevere il pezzo, anche se la questione di principio restava comunque aperta.
L'indubbia convenienza di certe organizzazioni commerciali dovrebbe andare di pari passo con la fiducia nel cliente.
Sono sicuro (perchè ne ho avuto la prova) che il mio solito fornitore italiano (sempre via-Internet) avrebbe risolto la questione in 24 ore. Ora, prima di cercare il risparmio a tutti i costi, ci penserò due volte.
Lineup non è collegato   Rispondi citando