Discussione: Prestazioni speed 400
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 19:59   #4 (permalink)  Top
cougarz
User
 
Data registr.: 04-11-2002
Messaggi: 33
Io ne ho provati diversi, kontronic, lrp, mabuchi OEM, graupner speed. Il 400 è sempre il 400, cambia poco, cioè ha un rapporto peso/potenza ormai improponibile. Ho sfasciato diversi aliantini per colpa dei vari 400-480 480 race. Con le vecchie NiCd i modellini da 1,5-1,6 mt di apertura diventavano dei mattoni, non planavano granchè e quando davi motore a fatica li riportavano in quota. Inoltre l'afficienza era ridicola, intorno al 60% se andava bene. per di piu', se non ridotti, proprio non ce la facevano. Il 400 in diretta tirava una 7x3 annaspando non poco, ridotto invece si aumentava ancora il peso, la spesa e si riduceva l'efficienza. Uno sfacelo.

Insomma, consiglierei caldamente l'acquisto di un brushless a cassa rotante. Ho installato un economicissimo ROBBE ROXXY (per essere un brushless è anche spompo) su un vecchio aliantino che usavo con la fionda, dopo averlo riparato n volte dopo vari tentativi di elettrificazione 4-5 anni fa.
motore ROBBE ROXXY 2827-24 57 gr 35€
regolatore ROBBE ROXXY boh..20 gr 818 50€
batterie 3 lipo 900 mah 60 gr
Beh ora è fatastico, pesa come da aliante puro (solo il peso delle 4 stilo era 120 gr+ 30 gr di piombo) sale a 45° in scioltezza, plana magnificamente. Con 900 mah e con questa efficienza faccio 2-3 voli con 1 sola ricarica, da 30 minuti l'uno.
Scusa se sonostato prolisso, ma per me questa nuova tecnologia è stata un toccasana!! Non tornerei mai piu' ai vecchi motori a spazzole+riduttore+scintille+peso+Nicd+ingranaggi rumorosi che si consumano ecc ecc...
E i prezzi che ti ho dato sono "standard", si trova da spendere mooolto meno..
cougarz non è collegato   Rispondi citando