Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 18:56   #8 (permalink)  Top
MSchiepp
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Spero di esserci arrivato,piano piano,altrimenti ricominciamo da capo siate pazienti Fulvio
Ci sei!
Considera che la cosa è molto semplificata, giusto per capire 'a spanne' come funziona; come avrai sentito ci sono due tipi di bl: con sensori e senza. Il funzionamento è sempre lo stesso: nel primo caso ci sono dei sensori di hall che danno la posizione per sincronizzare gli impulsi, nel secondo (il nostro) vengono usati gli stessi avvolgimenti per rilevare la posizione e sincronizzare gli impulsi. Dato che la tensione è sempre la stessa (quella della batteria), più gli impulsi sono 'piccoli' e meno energia dò al motore che tenderà a girare più lentamente e quindi il regolatore si sincronizzerà sulla quella velocità. Più gli impulsi sono 'grandi' e più energia trasferisco al motore che tenderà a girare più veloce ed il regolatore si dovrà sincronizzare con la nuova velocità.
Quindi si può riassumere così:
Il regolatore varia la velocità del motore modificando l'ampiezza degli impulsi che invia agli avvolgimenti e allo stesso tempo deve dare al motore gli impulsi sincronizzati con la velocità del motore in quel momento.
Il regolatore comanda la velocità del motore attraverso la dimensione degli impulsi e quindi la potenza che invia al motore.
Il motore comanda sul regolatore per la fase e la frequenza che devono avere gli impulsi.

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando