Citazione:
Originalmente inviato da kassym a me però fa il contrario....almeno con la versione bl....se metto quello grosso manco riesco a partire...la macchina mi si cappotta da ferma quasi, con quello piccolo riesco a far partire la macchina in modo più fluido e senza farla alzare davanti! |
ho capito perche ti si comporta cosi..
il pignone piu piccolo, e' talmente piccolo che il motore gira moltissimo per muovere la macchina..per cui non imprime abbastanza coppia e la macchina non si alza
(mi ricordo quando avevo il 50ino da cross, in prima non impennava perche' andava troppo piano, col pignone piu piccolo)
col pignone grande hai mooolto piu allungo, ma a te sembra che ci sia piu ripresa semplicemente perche avendo il motore potente e il telaio leggero, il motore anziche' "patire" e faticare, ti ribalta allegramente il tutto
![:icon_rofl:](/forum/images/smilies/icon_rofl.gif)
; questo perche il pignone piu lungo per lui e' ancora abbastanza corto;
spero di essermi spiegato