Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Stesso identico problema riscontrato 2 sabati fa alla prima accensione del mio DLE20.
Al 40% della corsa il motore era gia' al massimo. Ho risolto inserendo l'esponenziale (70%) che mi aiuta a sfruttare quasi tutta la corsa dello stick.
Inoltre ho il vantaggio di avere una buona regolazione dei bassi regimi, utile in atterraggio, o almeno lo spero, visto che per ora il modello non ha ancora volato.
Anch'io ho la T7C. L'esponenziale si regola nella sezione D/R, EXP e la corsa dei servi si regola nel menu' E-Point.
Esiste anche una funzione che ti permette di spegnere il motore dalla radio.
In pratica allunga verso il basso la corsa del gas di un x% per consentirti di andare sotto al minimo. Utile quando sei a terra x spegnere il motore usando, ad esempio, l'interruttore a pulsante.
ciao |
Grazie della risposta e dei consigli.
Un dubbio che espongo, comunque.
Temo che inserire l'esponenziale, presumo negativo, non sia il modo corretto di affrontare il problema. Spero, però, di non farmi troppe seghe mentali.
Nell'immagine ho riassunto la situazione attuale.
Sull'asse delle ordinate ho messo la corsa del comando sulla radio, sulle ascisse l'escursione del motore e spero d'aver fatto bene.
La situazione che voglio, mantenendo la linearità del comando, è quella di ridurre la corsa del comando del motore sulla radio, in modo che lo 0 della radio corrisponda sempre allo 0 del motore e la posizione di "stick tutto su" corrisponda al massimo di escursione del servo (quindi massimo per il motore).
C'è un modo per far questo con la T7C?
Inserire gli esponenziali, senza giocare sulle corse, significa, probabilmente, entrare nella terza situazione.
Non solo non ho ottenuto quanto volevo, ma forse ho anche peggiorato la situazione!
Correggetemi, ovviamente, se sbaglio.
Un saluto e grazie!
EDIT: prontamente mi sono accorto di un errore commesso. La curva della situazione attuale, raggiunto il massimo, l'avrei dovuta far appiattire. Così sembra che prosegua. Vabbè, perdonatemi l'errore.