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Vecchio 20 marzo 12, 08:45   #3 (permalink)  Top
-bEar-
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Originalmente inviato da ranzani Visualizza messaggio
La farfalla sul carburatore dei benzina ha una influenza importante per il 40-50% dell apertura, poi diventa quasi ininfluente.
Come prima cosa devi trovare il punto max di apertura dal quale i giri del motore non variano piu' e che non corrisponde necessaraimente alla posizione di valvola tutta aperta, con questo levi la parte di corsa ''morta'' all'estremita superiore dello stick.
L'altro accorgimento che puoi mettere in opera e' quello di mettere la squadretta del servo acceleratore tutta avanti, quasi verticale in posizione di minimo, in modo da avere un'effetto esponenziale all'apertura (prima parte lenta e poi piu' veloce).
Puoi anche settare, se la radio lo permette, la curva motore in modo da avere un progressione lineare, puoi farlo a orecchio o con contagiri alla mano.
Alcuni motori hanno un erogazione piu' lineare altri meno, poi dipende anche dall'elica e dalla carburazione.
Grazie infinite! Attueró quanto mi hai scritto partendo ptoprio dal giocare sulla corsa ed affinando la carburazione.
Purtroppo ritengo che il contagiri sia necessario, ma non lo posseggo.
Me ne sapreste consigliare uno?

Giocheró comunque prima sulla corsa della radio perchè è palese che superato il 60% di corsa dello stick o anche meno praticamente sono giá a tutto motore.

Non ho ancora guarsato il manuale Futaba, ho una T7C. Qualche consiglio su come fare? (ora è una capperata e mi menate!) ;))

Grazie!
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Saluti dalla Puglia - Dario
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