Discussione: MC 32 Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 12, 02:53   #98 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Il problema sta, secondo me, nel fatto che il business delle radio RC non tira tanto. Insomma, voglio dire, quante radio mai una casa di modellismo potrà vendere all'anno e con che margini di guadagno?
I ricavi secondo me li fanno sulle riceventi e su altri tipi di articoli.
Secondo me c'è una statiticità impressionante in questo settore, se pensiamo ad esempio alle moderne tecnologie e a quanto queste non siano nemmeno lontanamente implementate nelle radio moderne anche top di gamma.Le stesse radio ormai sono in commercio da più di 10 anni.
Poi si continuano a presentare radio che usciranno magari tra un anno.... se tutto va bene
Non credo sia quello... è vero che c'è crisi ma le radio vengono vendute, e poi soprattutto perchè c'è crisi per invogliare la gente a comprare devi innovare.
Graupner ha fatto uno splendido lavoro con la nuova serie HOTT e gli riconosco un livello di innovatività maggiore rispetto ad altri produttori, forse l'avranno dovuto fare per recuperare dopo l'infausta avventura con IFS (comunuqe risolta nelle ultime versioni del firmware) ma le radio di fascia bassa Graupner hanno un'ottimo livello di innovazione.
La MC-32 per me è splendida e ben studiata anche da un punto di vista ergonomico.
Proprio per quello non capisco perchè non abbiano fatto uno sforzo ulteriore.
La presenza della USB sulla MC-32 mi lascia ben sperare per ulteriori evoluzioni tuttavia alcune cose non me le aspetto come evoluzioni ma come punti di partenza...
E ne parlo da appassionato di Graupner non come uno che ha solo voglia di fare polemica.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando