Discussione: TRex 50 Gasser
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Vecchio 19 marzo 12, 22:46   #810 (permalink)  Top
style90.me
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mah! cari amici io con la meccanica sono disarmato, Placido prende un carburatore da provare che normalmente è installato sul fondo del motore Il prox sabato altra puntata: mi aspettano "quelli di Lodi" per un'altro giro gasseriano e spero "mi danno una mano" perché se il "prototipo" funziona non vedono l'ora di "mollare" la nitro. Ed intanto io sono il beta tester "di zona", ma mi diverto con le prove. Ma sono anche un masochista perché anziché volare con il 700 gasser che parte al 1° colpo mi impunto con stò TT56. Evidente che mi diverte la sperimentazione tanto quanto il "volo".
ps: MR CHUC di NGH lo consulto se ci molla carburatore e pompa magari facciamo un'altro giro di sperimentazione. Altrimenti io mi offro per acquisrtare il loro 9CC e procedere per i test, ma giro il tutto a Placido Leader ma se NGH non ci fornisce il materiale è ovvio che non avranno nessun apporto tecnico sui risultati Visto che siamo sotto osservazione, ci scambieremo le news by PM. OK
Premetto che sarei ben felice di darti una mano (disinteressatamente). Veniamo alle tue osservazioni. Il carburatore dell'RCGF è un semplice carburatore a pompa tipo Walbro. E' montato direttamente sul carter in quanto quel motore utilizza un sistema di aspirazione a valvola lamellare in materiale composito di resina e fibra di vetro, mentre sugli Zenoah è messo sul cilindro, e la fasatura è data dal pistone stesso durante il suo movimento. Il funzionamento, comunque, del carburatore non cambia, a prescindere dai due sistemi di aspirazione. Nel mio caso la fasatura è data dallo stesso albero motore che scopre in determinati angoli della rotazione la feritoia di aspirazione. In questi carburatori, poi, bisogna alimentare la membrana pompa con le variazioni di pressione che si generano nel carter in fase di aspirazione (depressione) e di scoppio (compressione). Io ho realizzato una semplice presa di pressione (o meglio di pressione-depressione) e, attraverso un canale che ho realizzato nel collettore di aspirazione che ho fatto al tornio, ed attraverso un passaggio realizzato nell'isolante in bachelite, faccio andare questa pressione-depressione direttamente alla membrana pompa. Tutto quì.
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