Discussione: Beechcraft D18/C45
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Vecchio 19 marzo 12, 21:38   #135 (permalink)  Top
Ruggero68
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Per fortuna esiste un aiutino tecnologico che su un bimotore potrebbe risolvere parecchi problemi: il giroscopio (in "normal mode", no headlock!!)
Il primo problema è l'imbardata in decollo, la rende molto più dolce e controllabile. Il secondo è la piantata di un motore. Non ti salva il modello, per carità, ma ti da tempo di capira cosa sta succedendo e di capire quale manovra fare (alias, a non fare la manovra sbagliata!)
Sento già qualche bestemmia in sottofondo.... ma scusate, che male c'è?? Gli elicotteristi lo usano e i turbinari anche (addirittura sui 3 assi!!). E poi, il tuo e il mio non sono modelli con tutta questa vocazione acrobatica...
Dai un'occhiata agli ACT Europe. Costano un botto ma sono giroscopi nati per gli aerei e non di derivazione heli.
CIAO!!
il gyro esiste ... e quindi é peccato non usarlo.

Io l'ho montato sul timone del mio piccolo spitfire da 1.20m di Aa ed é veramente comodo in decollo e atterraggio. L'ho montato su questo modello perché era un cavallo imbizzarrito specialmente in atterraggio.
Ora lo inserisco appena mi allineo in pista e lo escludo in volo.

Ora sono sicuro che il tuo modello ha una mole e delle caratteristiche di volo non paragonabili al mio "moscerino" ma ti rendo attento che in volo, il gyro sul timone, rende la virata anomala tendendo ad abbassare la coda. Sul mio, se compenso con più comando, arrivo a fondocorsa dello stick eseguendo una porcheria di virata.
Fondamentale é anche il posizionamento e il settaggio. Sul tuo modello non avrai problemi a trovare posto, sul mio l'ho montato avanzato rispetto al baricentro.

ciao
Ruggero"
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