Discussione: Beechcraft D18/C45
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Vecchio 19 marzo 12, 20:57   #133 (permalink)  Top
Mach .99
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Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Quello che hai appena descritto è una delle (tante) paure che ho per il Beech. La doppia deriva dietro al flusso dei motori sicuramente aiuta, ma l'imbardata in decollo è sempre in agguato.
Anche il mio P40 imbarda tantissimo. L'unica è dare gas leeeeeeentamente e lasciarlo prendere velocità dooooooolcemente e guidarlo col timone come una macchinina finch'è con un filo di cabra dentro non si stacca dalla pista da solo.

Per fortuna esiste un aiutino tecnologico che su un bimotore potrebbe risolvere parecchi problemi: il giroscopio (in "normal mode", no headlock!!)
Il primo problema è l'imbardata in decollo, la rende molto più dolce e controllabile. Il secondo è la piantata di un motore. Non ti salva il modello, per carità, ma ti da tempo di capira cosa sta succedendo e di capire quale manovra fare (alias, a non fare la manovra sbagliata!)
Sento già qualche bestemmia in sottofondo.... ma scusate, che male c'è?? Gli elicotteristi lo usano e i turbinari anche (addirittura sui 3 assi!!). E poi, il tuo e il mio non sono modelli con tutta questa vocazione acrobatica...
Dai un'occhiata agli ACT Europe. Costano un botto ma sono giroscopi nati per gli aerei e non di derivazione heli.
CIAO!!
quoto in pieno, tu vedessi come volano bene le turbine col il gyro, ma solo sul roll. (non vedo il motivo di un gyro sul pitch...)
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando