BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Esiste un eli con le caratteristiche del 120sr o 328 piu grande?
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Vecchio 19 marzo 12, 17:56   #20 (permalink)  Top
artesina
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Se il Bee serve solo per far pratica con un eli meno stabile ma risolve poco all aperto tanto piu' che e' poco preciso mi sa che passo ,se inece ne vale la pena e ha caratteristiche migliori per volare con venticello rispetto al 328 allora un pensierino c'e lo faccio ...
Per il simulatore ho capito che serve per allenarsi piu' che altro alla reattività dei pollici ma esiste un modello non troppo difficile sul simulatore che con un settario software adeguato mi permetta di sperimentare qualcosa di vagamente o abbastanza simile a uno o piu' dei modelli che tu mi hai indicato (classe 450 o 500)
Il problema di una classe 450 o 500 e' avere qualcuno che me lo setti bene e che m'i Guidi magari con cavo allievo maestro per evitare disastri..una persona la conosco ma ha pochissimo tempo già per lui figuriamoci se gli rompo io le balls
Comunque sonderò
Per la radio mi sa che debbo provarne qualcuna ma il 328 non e' compatibile con nessuna..
Thx
Ciaoo
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
art'è, sul simulatore già ti ho detto nei commenti precedenti: è utile, ma per imparare sul serio devi andare fuori e volare, volare, volare, cercando di capire che cosa devi fare e che cosa devi evitare, e prevenire i crash, se possibile.

meglio se con qualcuno che ti dà un'occhiata (e magari ti mette neutro l'assetto dell'elicottero)


il Bee è un elicottero semplice, dal costo bassissimo, quindi il più economico. Per lungo tempo è stato un trainer ideale e consigliato da molti. Ha diversi difettucci congeniti, ad esempio i motori a spazzole che dopo tot ore devi sostituire (ma è lo stesso per il 120 SR e il 328).

NON è facilissimo, pur essendo un 4 canali, perché come ti ho spiegato se vuoi un elicottero che voli fuori, il piatto deve potersi inclinare e questo comporta maggiore reattività e quindi maggiore sensibilità richiesta al pilota

inoltre non è molto preciso, e la coda è al limite



l'1#A è un vero elicottero a passo variabile, e non è più facile di un 450, perché è più piccolo, e quindi meno stabile, però ha il vantaggio di costare poco sia lui che di riparazioni, e di poter essere usato con qualunque tipo di radio, volendo. Altro problema: è uscito di produzione, quindi non so per quanto tempo si troveranno ancora i ricambi (credo abbastanza perché tu passi ad altro elicottero)



un buon 450 è certamente più stabile dei due suddetti, però iniziamo ad avere anche un mezzo molto prestazionale, molto regolabile ma anche impegnativo sotto utti gli aspetti



il discorso è sempre quello, e ti ci devi confrontare: GLI ELICOTTERI RC iniziano da un classe 450, tutto quello che c'è prima sono giocattoli, più o meno facili, più o meno difficili
artesina non è collegato   Rispondi citando