Discussione: Beechcraft D18/C45
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Vecchio 19 marzo 12, 17:23   #130 (permalink)  Top
M-SAX
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Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Il sensore del marchingegno sfrutta l'effetto di Hall, non serve che ne installi un magnete ulteriore, puoi usare quello dell'accensione elettronica.

Poi non so se si può fare, magari un amico che di elettronica ne capisce potrebbe darti una dritta... ma molte accensioni elettroniche hanno l'uscita per un contagiri, potrebbe essere interessante collegare l'attrezzo direttamente all'accensione senza usare sensori e magneti aggiuntivi.
Non ti attapirare e rimani mio amico: sono ing elettronico Non potevi saperlo. La tua idea è bellissima: la centralina dei Roto ha una presa per il led che lo fa lampeggiare al numero di giri che il motore sta bacendo in quel momento. Tu vedi il led acceso fisso, ma sel gli metti davanti in contagiri... leggi i giri! con un circuitino semplice semplice potrei interfacciarlo al TwinSync al posto del sensore di hall. Peccato che quando il motore si spegne, la centralina ti fa lampeggiare il led alla velocità massima che il motore ha raggiunto. Quindo non posso prendere da qui l'informazione di piantata motore.
Devo per forza mettere l'hall sul magnete nativo del motore... il problema non è di tipo elettrico, ma meccanico. Devo fargli una staffa fatta talmente bene che dev'essere l'ultima cosa che può rompersi altrimenti....
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