Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 12, 16:52   #943 (permalink)  Top
Baracca
User

L'avatar di Baracca

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Tempest collaudato come Dio comanda. Oggi l'ho sbatacchiato per bene.

Debbo solo miglioragli la penetrazione nel vento (meno diedro longitudinale ed un pò più di peso - devo zavorrarlo sul baricentro, almeno 150 gr,) poi è perfetto.

Buttato giù in seria picchiata, acquista poca velocità anche insistendo col picchia.
Tonni, looping d'ala e looping dritti li fà senza fare una piega; il volo rovescio non lo sò, perchè mi sta sulle scatole.
E tutte lo cose le fà con una buona restituzione, insomma quel poco che prende in velocità lo restituisce in quota.

Così com'è adesso è un gran bel galleggione e un'acrobatico migliorabile.

Con il profilo (SD7080 ) flappato (ho pure i flap, io ) sale senza cambiare assetto: è uno spettacolo!
Col profilo neutro non scende mai anche a bassa velocità

E' dolce nei comandi e controllabile a bassa velocità (stallo.... e cosè?) come nessun altro aliante che ho avuto (va bè, ho una esperienza limitata......).

Con il butterfly tutto fuori, più che rallentare, inchioda e viene giù bello livellato (anche se butta parecchio su il muso; infatti serve molto picchia per livellarlo).

Quindi piccole cose da mettere a punto, qualche ritocco al programma radio e poi sono pronto per l'ardimentoso Tempest Raduno.

Nuovo invito ai ritardatari : datevi da fare che il Tempest è un gran modello e merita.

Nuovo ringraziamento a GIULIO CORNIA!

Ardimentosi saluti

O.T. Oggi era la prima giornata buona della stagione a Trevignano e tra colleghi e parapendisti c'era un traffico da ora di punta spalmato su tutto il costone
Ho riscontrato anche io le stesse impressioni che riporti te, ho intenzione di diminuire il DL ma ho un problema... ho incollato il piano di quota con abbondante ciano ed ora se volessi smontarlo probabilmente dovrei ricostruirlo.
ora ci penso un po' e poi decido il da farsi.
e se mi limitassi a spessorare il bordo d'uscita dell'ala? potrei raggiungere gli stessi risultati o è sconsigliabile?
Illuminatemi, vi prego