Tempest collaudato come Dio comanda. Oggi l'ho sbatacchiato per bene.
Debbo solo miglioragli la penetrazione nel vento (meno diedro longitudinale ed un pò più di peso - devo zavorrarlo sul baricentro, almeno 150 gr,) poi è perfetto. Buttato giù in seria picchiata, acquista poca velocità anche insistendo col picchia.
Tonni, looping d'ala e looping dritti li fà senza fare una piega; il volo rovescio non lo sò, perchè mi sta sulle scatole.
E tutte lo cose le fà con una buona restituzione, insomma quel poco che prende in velocità lo restituisce in quota.
Così com'è adesso è un gran bel galleggione e un'acrobatico migliorabile.
Con il profilo (SD7080
) flappato (ho pure i flap, io
) sale senza cambiare assetto: è uno spettacolo!
Col profilo neutro non scende mai anche a bassa velocità
E' dolce nei comandi e controllabile a bassa velocità (stallo.... e cosè?) come nessun altro aliante che ho avuto (va bè, ho una esperienza limitata......
).
Con il butterfly tutto fuori, più che rallentare, inchioda e viene giù bello livellato (anche se butta parecchio su il muso; infatti serve molto picchia per livellarlo).
Quindi piccole cose da mettere a punto, qualche ritocco al programma radio e
poi sono pronto per l'ardimentoso Tempest Raduno.
Nuovo invito ai ritardatari : datevi da fare che il Tempest è un gran modello e merita.
Nuovo ringraziamento a GIULIO CORNIA!
Ardimentosi saluti
O.T. Oggi era la prima giornata buona della stagione a Trevignano e tra colleghi e parapendisti c'era un traffico da ora di punta spalmato su tutto il costone