Discussione: Beechcraft D18/C45
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 12, 15:56   #127 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
anche io concordo....quà non è il caso di fare troppo i puristi.......vocazione acro a parte, modelli di questa fattura meritano un po' di "riguardo"...e se un po' di tecnologia può aiutare a gestirli/salvarli...perchè no?

anche un circuitino per sincronizzare ( ed eventualmente, facendo i debiti scongiuri, gestire la spenta di uno ) i due motori non ce lo vedrei male.......anni fa ho visto venire giù un G222 da quasi 4 mt per la spenta di un motore e me lo ricordo sempre....
Avevo visto proprio le diavoleria che dici tu. Si chiama Twin-Sync ( WRC Wike R/C Products Twinsync Engine Synchronizer (WRCTWINSYNC) - troybuiltmodels.com )
Mi piace molto come concetto: si pianta un motore e lui porta al minimo quello buono. Per riprenderti il controllo di quello rimasto devi portare prima al minimo lo stick del gas e poi gli fai fare quello che vuoi.
In più lui sincronizza su quello più lento a tutta manetta e su quello più veloce al minimo.
Mi piace un pò meno il sensore magnetico. Se non lo fissi bene, anzi, 10 volte bene, nella malaugurata ipotesi che si stacchi il sensore, il circuito cosa fa? booooh?

Mi piace molto il giroscopio sul timome. In caso di piantata motore ti da il tempo di pensare a cosa sta succedento e a capire quale motore si è spento. Chiaro, ti aiuta nei primi istanti, poi sta a te non girare dalla parte del motore spento!
Nella normalità invece contibuisce all'esteticità del decollo e all'avvicinamento in giornate ventose.

Come ho fatto a farne a meno per tutto questo tempo!!

Quasi quasi inizio a metterlo sul P40, poi si vedrà...
__________________
Audaces fortuna iuvat
M-SAX non è collegato   Rispondi citando