Ieri mi sono deciso a fare un giretto in un negozio di modellismo per chiedere info e prezzi in particolar modo per una radio.
Mi dice che mi fa un eccezionale prezzo per la Futaba 4y (4Yqualcosa, non ricordo bene) di 160 euro con ricevitore e 2 servo...
Chiedo info per un aereo per principiante; ho volato solo con il vincolato, e mi propone un paio di modelli elettrici.
Purtroppo non ricordo i nomi, ma sono tipo alianti motorizzati (e questo dovrebbe andare bene).
Poi chiedo: "La radio ha la presa alievo-maestro e per i simulatori?" lui sta un attimo in silenzio e dice: "scusa, ma per cosa?" ed io "beh, non mi va di buttare 350 euro (prezzo preventivato per aereo, radio pacco batteria e caricabatteria) dopo 15 secondi di volo, non ho MAI volato non so nemmeno come si pilota un modellino del genere dovrei andare in un campo volo e farmi aiutare..."
La sua risposta: " Ma che campo volo, ma che maestro, questo che ti do io è un modello che vola da solo, sta su che è un piacere. Vai con un amico in un campo, accendi, metti il motore a manetta e lanci l'aereo e voli tranquillamente... certo non farai le acrobazie il primo giorno però..."
Ho salutato cordialmente e me ne sono andato...
Pensavo di trovare un pò più di professionalità e serietà... forse meglio la DeA con la sua enciclopedia
un saluto a tutti!
buon volo!
chris