Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 12, 11:56   #4211 (permalink)  Top
manciu
User
 
L'avatar di manciu
 
Data registr.: 27-01-2012
Residenza: Vimercate (MB)
Messaggi: 0
Citazione:
Originalmente inviato da Hobbyking IT Visualizza messaggio
A parte la commissione che si prende HK poi ci sono le commissioni di intermediazione per il cambio valuta da parte del circuito della carta di credito e in tutti i casi come già detto il tasso di cambio tra l'acquisto e la vendita della moneta sono diverse dai tassi di riferimento. Inoltre vi consiglio di non vedere mai i prezzi in euro ma in dollari e vi fate voi la conversione il sistema usa un tasso si aggiornato ma diverso in quanto basato sulla borsa di HK.
Ammesso anche di aver fatto l'ordine in dollari il problema persiste ugualmente. La transazione era da 259$(compresa la commissione di HK di 2,56$) quindi 197€ e non 202€. E poi comunque ci starebbero gli estremi per una truffa: non puoi dirmi a fine carrello che ti devo pagare 190€ e poi sfilarmene "di nascosto" 12 in più... O tieni aggiornato il tasso, oppure a che serve se è totalmente cannato?
La storia è sempre quella, se stiamo a sommare tutte le spese, commissioni, sdoganamenti e attese...
Poi son babbo io che ci ritorno..

Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Dopo un po' di tentennamenti, mi sto preparando a fare il mio primo ordine su hobby king, sia per i prezzi che perchè è l'unico negozio ad avere quello che voglio.
Qualche raccomandazione dell'ultimo minuto, onde evitare di incappare in noie?
Grazie.
Il mio consiglio è di evitare spedizioni(tipo International (Registered) Air Mail) che passano dalle dogane italiane, altrimenti dovrai abituarti all'idea di un'attesa potenzialmente molto lunga.
Air Parcel to Italy rimbalza dall'Inghilterra, paghi quasi al 100% dazi e reinoltro, e ti arriva a casa in un paio di settimane.
manciu non è collegato   Rispondi citando