Citazione:
Originalmente inviato da Hobbyking IT A parte la commissione che si prende HK poi ci sono le commissioni di intermediazione per il cambio valuta da parte del circuito della carta di credito e in tutti i casi come già detto il tasso di cambio tra l'acquisto e la vendita della moneta sono diverse dai tassi di riferimento. Inoltre vi consiglio di non vedere mai i prezzi in euro ma in dollari e vi fate voi la conversione il sistema usa un tasso si aggiornato ma diverso in quanto basato sulla borsa di HK. |
Ammesso anche di aver fatto l'ordine in dollari il problema persiste ugualmente. La transazione era da 259$(compresa la commissione di HK di 2,56$) quindi 197 e non 202. E poi comunque ci starebbero gli estremi per una truffa: non puoi dirmi a fine carrello che ti devo pagare 190 e poi sfilarmene "di nascosto" 12 in più... O tieni aggiornato il tasso, oppure a che serve se è totalmente cannato?
La storia è sempre quella, se stiamo a sommare tutte le spese, commissioni, sdoganamenti e attese...

Poi son babbo io che ci ritorno..
Citazione:
Originalmente inviato da Soul Reaver Ciao a tutti.
Dopo un po' di tentennamenti, mi sto preparando a fare il mio primo ordine su hobby king, sia per i prezzi che perchè è l'unico negozio ad avere quello che voglio. 
Qualche raccomandazione dell'ultimo minuto, onde evitare di incappare in noie?
Grazie. |
Il mio consiglio è di evitare spedizioni(tipo International (Registered) Air Mail) che passano dalle dogane italiane, altrimenti dovrai abituarti all'idea di un'attesa potenzialmente molto lunga.
Air Parcel to Italy rimbalza dall'Inghilterra, paghi quasi al 100% dazi e reinoltro, e ti arriva a casa in un paio di settimane.