Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e mi devo ancora ambientare.
Vorrei avere un informazione riguardante un problema che assilla la mia macchina radiocomandata.
Quattro mesi fa la macchina non si avviava più dopo che avevo dovuto riaprire completamente il motore perchè vi erano entrare delle impurità esterne datoc eh il filtro si era staccato emntre la stavo provando il un piazzale non molto pulito.
La macchina in questione è una HPI Rs4 nitro con motore picco della HPI da 3.5cc.
Il problema era che prima di aprire il motore mi dava alcuni problemi dopo una tirata, dopo averlo richiuso con mio zio che fa volare gli elicotteri e gli aerei, perciò ci sa fare in questo campo, il motore è ripartito dopo un po di tirate, dato che l'accensione è a strappo.
Il motore da questo problema: come carburazione dovrebbe essere apposto se non ancora grassa di alcuni punti dato che ho dovuto riassemblarla completamente e ho pensato di fargli un nuovo rodaggio.
Dopo che apro il gas per fare una piccola tirata di 10 metri e chiudo di colpo, si attiva il freno posteriore e il motore scnde di giri e rimane fermo al minimo per poi ripartire, ma se gli faccio fare una tirata di 30 metri al massimo e dopo chiudo il gas, mi trovo con la macchina che parte in derapata eprchè non è ancora ben regolata con i servi e nell'azionamento del feno posteriore, ma mmi trovo con il motore che si spegne e devo andare ogni volta a rirpenderla per riaccenderla.
Cosa potrebbe essere?
Mio zio mi ha detto che potrebbe essere la frizione che non staccando in tempo il motore dalla campana del rapporto andando a bloccare il feno posteriore si blocca anche l'albero e eprciò il motore si spegne, oppure potrebbe essere la carburazione ai bassi, dato che agli alti fuma ancora abbastanza.
REsto nelle vostre mani.
Ciao max
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