Citazione:
Originalmente inviato da artesina Ho dato un occhiata su google e vedendo il tuo commento su un altro che chiedeva le mie stesse cose...non sono convinto al 100% come non lo sarei per il walkera 1#A che consigliavi (solo per questioni manuali).
Ti chiedo gentilmente ancora due o tre cosette.
1) cosa posso imparare da un simulatore? Ovvero esiste un modello sul Phoenix o altri simili che mi dia un idea di come sia difficile o facile tenerli in overing o farli appena appena muovere? Ovvero anche darmi un nome assurdo di altra marca di eli sul simulatore che pero' possa darmi maggiormente l idea se riuscirei a governare il modello piu' semplice e robusto che ci sia a passo variabile nella realtà ?
2)che differenza c'e tra walkera 1#A , oney bee v2 e il modello piu' semplice a passo variabile?
Thx
Ciaoo
P.s: se non c'e' grossa differenza tra 328 e bee v2 e esiste qualcosa di valido per allenarmi sul simulatore beh attendereidi esser piu' bravino li e poi prender qualcosa di piu' veritiero ma non troppo serio |
art'è, sul simulatore già ti ho detto nei commenti precedenti: è utile, ma per imparare sul serio devi andare fuori e volare, volare, volare, cercando di capire che cosa devi fare e che cosa devi evitare, e prevenire i crash, se possibile.
meglio se con qualcuno che ti dà un'occhiata (e magari ti mette neutro l'assetto dell'elicottero)
il Bee è un elicottero semplice, dal costo bassissimo, quindi il più economico. Per lungo tempo è stato un trainer ideale e consigliato da molti. Ha diversi difettucci congeniti, ad esempio i motori a spazzole che dopo tot ore devi sostituire (ma è lo stesso per il 120 SR e il 328).
NON è facilissimo, pur essendo un 4 canali, perché come ti ho spiegato se vuoi un elicottero che voli fuori, il piatto deve potersi inclinare e questo comporta maggiore reattività e quindi maggiore sensibilità richiesta al pilota
inoltre non è molto preciso, e la coda è al limite
l'1#A è un vero elicottero a passo variabile, e non è più facile di un 450, perché è più piccolo, e quindi meno stabile, però ha il vantaggio di costare poco sia lui che di riparazioni, e di poter essere usato con qualunque tipo di radio, volendo. Altro problema: è uscito di produzione, quindi non so per quanto tempo si troveranno ancora i ricambi (credo abbastanza perché tu passi ad altro elicottero)
un buon 450 è certamente più stabile dei due suddetti, però iniziamo ad avere anche un mezzo molto prestazionale, molto regolabile ma anche impegnativo sotto utti gli aspetti
il discorso è sempre quello, e ti ci devi confrontare: GLI ELICOTTERI RC iniziano da un classe 450, tutto quello che c'è prima sono giocattoli, più o meno facili, più o meno difficili