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Vecchio 19 marzo 12, 08:38   #34 (permalink)  Top
Freestyle ste
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Collaudato!

Mamma mia che spettacolo, ed il DLE20 lo "strappa da terra" proprio come avevate detto voi!

Entro stasera posto un video del collaudo, il tempo di riceverlo da amici e di postprodurlo!
Intanto qualche immaginecchia del modello posizionato sulla pista.





Collaudo andato benissimo, vento di scirocco da una 20ina di km/h.
Sono rimasto a tirare via i petali dalla margherita fino alle 11:30 circa, poi ho deciso di collaudare ugualmente, nonostante l'incostanza delle raffiche e la condizione globale non proprio ottimale.

Ora la fase di setup: vi posto qualche impressione così potete aiutarmi.
Sono impressioni mie personali, non so se derivino dal motore, dal centraggio complessivo, dalle escursioni o dal modello in sè.

Ho sempre pilotato elettrico (di dimensioni fino al Sukhoi 50 150cm a.a. della Sebart) e... capperi lo scoppio è un'altra cosa!

1) Il modello, rispetto ai modelli fin'ora pilotati, fra i pollici m'è risultato abbastanza sordo alle piccole variazioni di posizione delle parti mobili, sebbene reattivissimo (ovviamente) alle larghe escursioni. Come mai?

2) Il motore, che è un DLE20, rispetto all'elettrico è come se egua una curva esponenziale positiva, dal minimo al massimo.
E' al minimo, ha un medio deciso dopo poco e poi quasi arriva subito al massimo. Come mai?

3) A motore al minimo, il modello, in fase di atterraggio, tendeva globalmente a cabrare costringendomi a correggere di picchia costante. Ovviamente ero controvento e penso che il ventaccio di oggi sia la causa di questo comportamento.

4) Realizzate qualche mixaggio per l'atterraggio con i vostri modelli? Io fin'ora non ne ho mai fatti per modelli 3D, ma essendo il primo scoppio...

5) Ho sentito, per la prima volta, il bisogno di mettere un po' di esponenziale negativo su tutte le parti mobili, cosa mai accaduta poichè la reattività dei miei pollici solitamente ha sempre bilanciato bene le scornate dei vari modelli, come mai?
x quanto riguarda il punto 5......in questi modelli se non vai con gli esponenziali avri dei problemi in quanto con grosse corse risultano troppo reattivi....io gioco con 60 \75% di esponenziale per addolcirli un po....poi per il fatto che in atterraggio hai quel problema che lui va a cabrare....non è che sia un filo cabrato di baricentro???e come perde velocità tende a sedersi un pochino( con la conseguenza che contro vento riprendeva quota.......) io mai fatti mix x atterrare....una volta che levi motore deve venir giu da solo gradualmente....
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