Citazione:
Originalmente inviato da METEOR La NGH ha fatto un motore 9cc a benzina per aerei, non è che possiamo adattare la pompa ed il loro carburatore ai ns. motori? magari da inesperto dico una frescaccia, ma se fosse possibile potremmo avere una carburazione ad oc. NGH 9cc gas engine thread - RC Groups
Che cosa ha il loro carburatore di diverso dai ns? hanno un pompa esterna e poi che?
Grazie Placidp procederò per gradi come consigliato ed installo le ventole che ho già preso |
Se riuscissimo a trovare carburatore e pompa di quel motore, avremmo risolto definitivamente i nostri problemi di carburazione. Il sistema si basa sul funzionamento dei Walbro, però, per questioni di ingombro (pensa alla comodità che ne avremmo sugli ely), è stato diviso in due parti; la parte pompa e la parte compensazione e spruzzatore. La pompa basta collegarla ad una presa di pressione ricavata nel carter (niente più allo scarico, mentre il serbatorio andrebbe aerato) e posizionarla in un punto qualsiasi del modello. Il carburatore, dotato di membrana di compensazione e di regolazione della pressione, andrebbe solo isolato termicamente. Non avremmo più problemi di variazione di regime, avremmo stabilità di carburazione in qualsiasi condizione atmisferica e non avremmo variazioni con il variare del carburante nel serbatoio. Praticamente il nostro piccolo dovrebbe funzionare come quello di un ciclomotore a due tempi. Sul Supertigre, infatti, ho montato il carburatore dell'RCGF 15, e gira davvero come un normale motore a benzina. Appena posso posto le foto del motore modificato.