Discussione: aeromatic schizo 3D
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 06, 14:15   #13 (permalink)  Top
Bart76
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Il Freestyle è il modello che avevo in mente l'anno scorso, dopo aver visto un paio di video..
In merito a modeli del genere, io ho consumato due Ripmax Extreme 3D. Modello fantastico, il primo lo avevo motorizzato con un vecchio TT 45 (12400 giri con CAmprop 12,6x4) e il secondo con un TT50 Hely (una belva, 13400 giri con la stessa elica...).
Adesso ho appena ricevuto un Edge 540T da 1,78cm + SPE 26cc benza. Terribilmente curioso di provarli...anche se ci vorrà del tempo in quanto lavoro all'estero...
Comunque, il 10 Supertigre lo puoi usare per modelli attorno al 1,5m come il Freestyle ma ha un rapporto peso/potenza poco favorevole (completamente insufficiente per lo Schizo che avevi in mente comunque), anche se ci sono alternative potenti, regolari ed economiche (il TT Hely ad esempio. Ed è relativamente facile trovarne in giro perchè talvolta gli elicotterari comprano il kit del Raptor 50 motore incluso e poi lo cambiano con un OS o YS). Altrimenti puoi iniziare a prendere in considerazione qualcosa per il tuo 23 Supertigre.
Un ottimo modello sarebbe il Maxxair Velox Revolution II. Io ho visto il kit ed è molto ben fatto, stavo per comprarlo in alternativa all'Edge. Per il Maxxair c'è un build thread su Rcuniverse, leggilo, lo troverai interessante.
L'EDGE di cui parli è quello della http://www.peakmodel.com ?