Discussione: MC 32 Graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 19:12   #81 (permalink)  Top
Andrea Montefusco
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da passion4mac Visualizza messaggio
Mi sono letto per bene il manuale della radio in Inglese....davvero non capisco cosa abbia di così evoluto per poterla definire top di gamma e giustificare il costo di oltre 1300 euro.
Mi aiuti a capire cosa ha in più per esempio rispetto ad una mx-20 (che costa un terzo) a parte gli switch logici e il peso e l'ingombro maggiori?

Ad esempio non si puo' neanche (letto sul manuale) usare uno dei millemila slider e knob per fare fine-tuning di alcune impostazioni (come ad esempio i valori di un mixer,ecc.) direttamente in volo.
Davvero non capisco

E pensa che visto che sto valutando l'acquisto di una radio nuova volevo quasi fare l'investimento

P.S. poi è davvero incompresibile di come, su una radio da migliaia di euro, nel 2012, ancora non vi sia la possibilità di gestire la programmazione tramite Pc attraverso l'opportuno software.
Intanto hai un manuale in inglese che non e' poco .
Ti parlo da possessore di MC-24 (pagata 1.750 KL del 1998 ), io all'epoca mi sono dovuto arrangiare con il manuale cartaceo in tedesco e la traduzione di quello della MC-18 fatta (credo) da Leo Pergher.
Aggiornamenti software in tutti questi anni mi pare due (uno a pagamento di sicuro).

Niente da dire sul funzionamento (e' ancora perfetta), pero'.... ti do' ragione sul fatto che, a parte la telemetria, nella MC-32 non c'e' nulla di nuovo e che, per quel prezzo, tenendo conto anche della penosa storia dei sistemi RF 2.4GHz di Graupner, non penso che la comprero' [tra l'altro, dove si compra ?].

Intanto ho preso due Turnigy 9x, non sono tutte rose e fiori (e' legale in Europa la parte RF ?), vedremo...