Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 14:50   #1242 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho inserito la coda... ma ora.. come metto la cinghia?!

Mi spiego meglio.. ho infilato nel telaio la coda con il box finale assemblato e la cinghia dentro... sono sicurissimo che il verso della coda dentro il tubo sia quello corretto e che non sia attorcigliata. Ora la cinghia mi arriva giusta sopra la corona piccola dentro il telaio, ma la lunghezza non è abbastanza perchè riesca tirarla un po' per fargliela girare intorno.
Ovviamente se apro il box di coda, sfilo la cinghia, la metto quindi attorno alla corona del telaio e tento di tirarla e rimetterla attorno alla corona della coda... il problema è lo stesso.

Tra l'altro non capisco, anche dopo aver messo la cinghia, in che modo si possa regolarne la tensione... l'unica cosa che mi viene in mente è infilando o estraendo di più o di meno il tubo nel telaio, ma vedo che si infila semplicemente e basta senza che ci siano viti o altro a bloccarlo.
Colpoz sei vicino alla soluzione! Allora, la tensione della cinghia si regola proprio come hai capito tu e quindi infilando/estraendo il tubo di coda.
Ora arriviamo al punto che ti sfugge: il tubo di coda si infila nel telaio all'interno di un box ove si trova infilata anche la coronincina (o pignone) di coda, giusto? Bene quel box viene tenuto nel telaio con 8 viti M2 da 5mm (4 per ogni lato)...allenta quelle!!
Così facendo spingi il tubo all'interno, fino a fine corsa e vedrai che la cinghia si inserisce facilmente nel pignone.
Successivamente, passi alla regolazione della tensione sfilando quanto basta il tubo di coda.
Una volta trovato il punto giusto, stringi le otto viti di cui sopra!
Madblade non è collegato   Rispondi citando