Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Se trovi lo spazio per metterlo (mai controllato) un 1N4007 basta e avanza tuttavia....
il voltaggio misurato se ne va un po' a donnine per bene... Credo che ci si possa mettere vedi Foto
pertanto devi calibrare con il voltaggio dopo il diodo (verso radio) e tenere conto della presenza del diodo nel settaggio dell'allarme. Basterebbe togliere al voltaggio della lipo a piana carica 0.7V, per avere il corretto voltaggio sul display
Ma non fai prima a prendere una spinetta JST a 3 poli ? Per la spinetta le ho prese sul sito che hai postato qualche pagina più indietro, ma io dicevo per velocizzare il tutto anche a chi non ha la spinetta a portata di mano |
Comunque anche sulla mia radio ufficiale invertii la batteria e dopo riparata mi hanno opportunamente installato un diodo per preservare altre inversioni, devo dire che non ho risentito della riduzione del voltaggio, e mi sono anche abituato a leggere sul display un valore di tensione più basso del normale a lipo carica....