Citazione:
Originalmente inviato da calib Ti rispondo in quanto ho finito di montare il T REX completamente qualche giorno fà quindi ci sono passato anch'io.. |
Le viti credo di averle tutte, il mio dubbio era che in genere sul manuale per ogni vite da montare è indicato di quale tipo di vite si tratta, mentre per quelle dei servi no... ora per i tre servi del piatto è intuitivo capire quale sia quella giusta, mentre per il servo di coda no, è diverso
Io ho chiuso già il telaio perchè sto seguendo il manuale pagina per pagina, e ti fa chiudere il telaio prima di iniziare con la coda.
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Ciao ti rispondo io anche perchè ho terminato da poco il montaggio e ho avuto molti dei tuoi stessi dubbi.
- I fori "lunghi" si chiamano asole e permettono di regolare la distanza fra pignone e corona dentata in modo da avere il giusto "gioco". Per ora fai bene a non stringere le viti.
- Molte indicazioni del manuale dello sportivo sono riferite ai modelli precedenti il V2. Comunque i cavi del motore vanno bene in avanti.
- Io sul V2 ho montato i servi a telaio già assemblato ed è andato tutto liscio.
- Si la squadretta è quella ma il perno che sporge dal servo non si chiama pignone. C'è chi lo chiama "millerighe"...
Io ero convinto che i servi dello Sport fossero tutti "full metal" (ora non lo smonto di certo per controllare).
Nel mio caso, avevo tre viti lucide per i servi del piatto e una nera per il servo di coda,
tutte automaschianti con intaglio a croce.
- Ma la testa, l'hai già preparata? |
Anch'io ho l'impressione che non tutte le indicazioni del manuale siano corrette.. ho provato a vedere sul suto Align se c'era un versione aggiornata ma il manuale del V2 non compare nemmeno
Bene allora avevo visto giusto che non ci sono problemi a montare i servi alla fine
Ho già assemblato la testa... e ho appena di finito di smontare e riassemblare il blocco della coda (quello che ti danno già montato)... mo devo capire il prossimo passo!