Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Sono arrivato a montare il telaio fino a qui:
Alcune domande e considerazioni:
- Il motore non l'ho fissato perchè ho visto che i fori dove va avvitato sono "lunghi", è per regolarne la distanza dalla corona grande quando sarà montata e quindi fa vissato dopo?
- Ho messo i fili davanti solo perchè ho trovato scritto sul manuale dello sportivo che sul V2 vanno così, altrimenti non avevo idea di cosa fare
- Scrivete di montare il servo dell'elevatore prima di chiudere il telaio.. non sono riuscito a capire cosa significa questo suggerimento. Mi sembra che il manuale Align diventi meno chiaro quando inizia a illustrare servi ecc... ma se ho interpretato bene tale servo va montato esternamente al telaio, in una delle due finestrelle a dx o sx vicino alla coda. Visto che il corpo del servo sta fuori perchè va messo prima di chiudere il telaio?
- La "squadretta" è il pezzettino che va attaccato al pignone dei servi? Ho notato che i servi per il piatto hanno un pignone di metallo e ci va una vite con la testa a croce, mentre il servo di coda ha un pignone di plastica e il manuale non dice che tipo di vite ci va messa... uso una di quelle piccole autofilettanti?
- Come procedo arrivato a questo punto, inizio a occuparmi della coda?
Ringrazio fin da subito chi mi risponderà o chiunque dedichi del tempo a aiutarmi... senza di voi non mi sarei neanche mai comprato questo eli |
Ciao ti rispondo io anche perchè ho terminato da poco il montaggio e ho avuto molti dei tuoi stessi dubbi.
- I fori "lunghi" si chiamano asole e permettono di regolare la distanza fra pignone e corona dentata in modo da avere il giusto "gioco". Per ora fai bene a non stringere le viti.
- Molte indicazioni del manuale dello sportivo sono riferite ai modelli precedenti il V2. Comunque i cavi del motore vanno bene in avanti.
- Io sul V2 ho montato i servi a telaio già assemblato ed è andato tutto liscio.
- Si la squadretta è quella ma il perno che sporge dal servo non si chiama pignone. C'è chi lo chiama "millerighe"...
Io ero convinto che i servi dello Sport fossero tutti "full metal" (ora non lo smonto di certo per controllare).
Nel mio caso, avevo tre viti lucide per i servi del piatto e una nera per il servo di coda,
tutte automaschianti con intaglio a croce.
- Ma la testa, l'hai già preparata?