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Vecchio 18 marzo 12, 12:57   #1237 (permalink)  Top
Aldo!
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Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Sono arrivato a montare il telaio fino a qui:



Alcune domande e considerazioni:

- Il motore non l'ho fissato perchè ho visto che i fori dove va avvitato sono "lunghi", è per regolarne la distanza dalla corona grande quando sarà montata e quindi fa vissato dopo?

- Ho messo i fili davanti solo perchè ho trovato scritto sul manuale dello sportivo che sul V2 vanno così, altrimenti non avevo idea di cosa fare

- Scrivete di montare il servo dell'elevatore prima di chiudere il telaio.. non sono riuscito a capire cosa significa questo suggerimento. Mi sembra che il manuale Align diventi meno chiaro quando inizia a illustrare servi ecc... ma se ho interpretato bene tale servo va montato esternamente al telaio, in una delle due finestrelle a dx o sx vicino alla coda. Visto che il corpo del servo sta fuori perchè va messo prima di chiudere il telaio?

- La "squadretta" è il pezzettino che va attaccato al pignone dei servi? Ho notato che i servi per il piatto hanno un pignone di metallo e ci va una vite con la testa a croce, mentre il servo di coda ha un pignone di plastica e il manuale non dice che tipo di vite ci va messa... uso una di quelle piccole autofilettanti?

- Come procedo arrivato a questo punto, inizio a occuparmi della coda?


Ringrazio fin da subito chi mi risponderà o chiunque dedichi del tempo a aiutarmi... senza di voi non mi sarei neanche mai comprato questo eli
Ciao ti rispondo io anche perchè ho terminato da poco il montaggio e ho avuto molti dei tuoi stessi dubbi.

- I fori "lunghi" si chiamano asole e permettono di regolare la distanza fra pignone e corona dentata in modo da avere il giusto "gioco". Per ora fai bene a non stringere le viti.

- Molte indicazioni del manuale dello sportivo sono riferite ai modelli precedenti il V2. Comunque i cavi del motore vanno bene in avanti.

- Io sul V2 ho montato i servi a telaio già assemblato ed è andato tutto liscio.

- Si la squadretta è quella ma il perno che sporge dal servo non si chiama pignone. C'è chi lo chiama "millerighe"...
Io ero convinto che i servi dello Sport fossero tutti "full metal" (ora non lo smonto di certo per controllare).
Nel mio caso, avevo tre viti lucide per i servi del piatto e una nera per il servo di coda,
tutte automaschianti con intaglio a croce.

- Ma la testa, l'hai già preparata?
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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