Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 12:44   #1236 (permalink)  Top
AironeBlu
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Sono arrivato a montare il telaio fino a qui:



Alcune domande e considerazioni:

- Il motore non l'ho fissato perchè ho visto che i fori dove va avvitato sono "lunghi", è per regolarne la distanza dalla corona grande quando sarà montata e quindi fa vissato dopo?

- Ho messo i fili davanti solo perchè ho trovato scritto sul manuale dello sportivo che sul V2 vanno così, altrimenti non avevo idea di cosa fare

- Scrivete di montare il servo dell'elevatore prima di chiudere il telaio.. non sono riuscito a capire cosa significa questo suggerimento. Mi sembra che il manuale Align diventi meno chiaro quando inizia a illustrare servi ecc... ma se ho interpretato bene tale servo va montato esternamente al telaio, in una delle due finestrelle a dx o sx vicino alla coda. Visto che il corpo del servo sta fuori perchè va messo prima di chiudere il telaio?

- La "squadretta" è il pezzettino che va attaccato al pignone dei servi? Ho notato che i servi per il piatto hanno un pignone di metallo e ci va una vite con la testa a croce, mentre il servo di coda ha un pignone di plastica e il manuale non dice che tipo di vite ci va messa... uso una di quelle piccole autofilettanti?

- Come procedo arrivato a questo punto, inizio a occuparmi della coda?


Ringrazio fin da subito chi mi risponderà o chiunque dedichi del tempo a aiutarmi... senza di voi non mi sarei neanche mai comprato questo eli
Qualche consiglio da principiante a principiante presumo di essere in grado di dartelo, perchè stai montando il mio stesso elicottero e sono fresco di montaggio...ma sono stato inibito ad intervenire su questo thread, quindi con rammarico devo astenermi dal consigliarti perchè le mie considerazioni e i miei suggerimenti possono rivelarsi completamente sbagliati (ho difficoltà addirittura sul posizionamento delle viti figurati!!! ).
Detto questo colgo l'occasione per salutare tutti su questo thread e spostarmi definitivamente su altri più "aperti di vedute".
Saluto indistintamente TUTTI!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando