Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 12:38   #1235 (permalink)  Top
calib
User
 
Data registr.: 15-12-2005
Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
Ti rispondo in quanto ho finito di montare il T REX completamente qualche giorno fà quindi ci sono passato anch'io..

Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Sono arrivato a montare il telaio fino a qui:



Alcune domande e considerazioni:

- Il motore non l'ho fissato perchè ho visto che i fori dove va avvitato sono "lunghi", è per regolarne la distanza dalla corona grande quando sarà montata e quindi fa vissato dopo?
Si va fissato dopo , insieme al pignone, per regolarne bene la distanza con la corona principale (main gear)

- Ho messo i fili davanti solo perchè ho trovato scritto sul manuale dello sportivo che sul V2 vanno così, altrimenti non avevo idea di cosa fare
I fili del motore vanno messi davanti così in quanto quando andrai a montare l'ESC, ovvero il regolatore di giri, questo starà sotto il vano batteria con i 3 cavi in direzione da dove escono quelli del motore. In tal modo ti troverai agevolato a collegare i 3 fili motore con il regolatore

- Scrivete di montare il servo dell'elevatore prima di chiudere il telaio.. non sono riuscito a capire cosa significa questo suggerimento. Mi sembra che il manuale Align diventi meno chiaro quando inizia a illustrare servi ecc... ma se ho interpretato bene tale servo va montato esternamente al telaio, in una delle due finestrelle a dx o sx vicino alla coda. Visto che il corpo del servo sta fuori perchè va messo prima di chiudere il telaio?
Il servo elevatore io l'ho montato dopo e non ho avuto nessun problema

- La "squadretta" è il pezzettino che va attaccato al pignone dei servi?
La squadretta è quella che comanda i tiranti se è questo che intendi e va collegata ai servi
Ho notato che i servi per il piatto hanno un pignone di metallo e ci va una vite con la testa a croce, mentre il servo di coda ha un pignone di plastica e il manuale non dice che tipo di vite ci va messa... uso una di quelle piccole autofilettanti?
Non ho sottomano il manuale ma mi sembra che le vitio che vanno sui servi c'erano tutte

- Come procedo arrivato a questo punto, inizio a occuparmi della coda?
Su questo aspetto passo la palla a qualcun altro perchè io il telaio prima di montare la coda l'avevo lasciato a metà senza cioè chiuderlo come invece hai fatto tu.
Ho montato prima il box di coda, l'asticina che poi va al relativo servo, fatto passare la cinghia e infine l'ho collegata al semitelaio.
Poi ho chiuso con l'altro semitelaio



Ringrazio fin da subito chi mi risponderà o chiunque dedichi del tempo a aiutarmi... senza di voi non mi sarei neanche mai comprato questo eli
calib non è collegato   Rispondi citando