Discussione: D/R sul rudder
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 04:30   #9 (permalink)  Top
edubu
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
col GY520 si, sono certo.
per questo ho chiesto che tipo di gyro usasse cesco, proprio perchè il secondo metodo è quello che hai appena indicato (rif. piroetta).
resto dell'opinione che cmq il d/r del rudder non possa esser paragonato al d/r del ciclico, per ovvi motivi.. poi se facciamo a meno dell'elettronica (alias gyro) forse il discorso cambia...

Citazione:
Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
sei sicuro che il manuale ti indichi il d/r per regolare la velocita' di piroetta ,anziche' l'epa .io ho sempre saputo e regolato la velocita' di piroetta con l'epa.

Ciao
Questa "particolarità " del 520 la avevo già letta e(IMHO ) deve essere inquadrata come una eccezione alla " regola " di avere necessariamente il 100% di D/R e lavorare ( per la velocità di piroetta ) sugli epa ( o travel adjust )

...............................................
Le centraline a 3 assi sono piu ' giroscopi in avcs

Come le centraline flybarless insegnano ( in particolare le piu ' semplici tipo quelle di Mcpx e " affini") se il D/R non e' almeno 100% , i travel adjust funzionano " poco " nel velocizzare i ratei di rotazioni ( passatemi il termine : velocità dei servi!) dei servi Alie / Elev .
Ratei di rotazione che sulla coda determinano la velocità di piroetta al variare degli epa ( travel adjust)
....... ...........................................
In parole povere con il valore basso ( nel 520 ) di D/R si evita notevolmente che al variare di travel adjust ( epa) su possano avere valori di piroetta alti ma si agisce calmandoli alla " base" per questa sorta di eccezione del 520 ad avere un effetto " amplificante " sulla velocità di piroetta .

In parole semplici quoto Giroscopix e do la MIA spiegazione alla giusta affermazione di nevioyal

In generale , ma questo e'altro discorso , sono per i D/R al 100% sempre tranne quando si usano modelli senza fly e senza centraline a 3 assi e comunque relativamente ad aile ed elev : in questo caso e'opportuno avere il 50% di D/R come ci insegna Egicar
edubu non è collegato   Rispondi citando