Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Per la radio mi ero già attrezzato con una DX6i, non credo vada così male...?
Sto guardando l'Easystar II brushless, e non sembra così male come pensavo, potrei prenderlo già completo oppure prendere l'elettronica a parte...
Leggo in giro che all'inizio è meglio non avere gli alettoni, ma a fare la virata solo col timone non ci sono abituato, quindi opterei per mettere dopo qualche volo anche gli alettoni...
Forse avete anche ragione a dirmi che è meglio quell'aereo dato che nei primi voli potrei picchiare a terra...
Se mettessi un buon motore potrei fare anche qualche loop e qualche vite?
Non dico farle da subito, ma per sapere, se fosse così mi basterebbe per un pò come modello... |
Rispondo soltanto in merito alla questione "alettoni sì, alettoni no". Per me è un sì senza eccezioni. La virata con il timone di direzione è sempre fasulla e poco precisa, poichè l'effetto è indiretto, essendo determinato dal cosiddetto rollio indotto (in pratica, ruotando l'aereo sull'asse verticale, le ali assumono velocità diverse: quella più lenta si abbassa, quella più veloce si alza). La virata di alettoni è incomparabilmente più sicura e precisa (e quindi anche più facile), soprattutto quando sei molto vicino a terra, come nella fase di atterraggio.