Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 12, 03:02   #18 (permalink)  Top
Lineup
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 98
Citazione:
Originalmente inviato da ando88 Visualizza messaggio
Per la radio mi ero già attrezzato con una DX6i, non credo vada così male...?

Sto guardando l'Easystar II brushless, e non sembra così male come pensavo, potrei prenderlo già completo oppure prendere l'elettronica a parte...

Leggo in giro che all'inizio è meglio non avere gli alettoni, ma a fare la virata solo col timone non ci sono abituato, quindi opterei per mettere dopo qualche volo anche gli alettoni...
Forse avete anche ragione a dirmi che è meglio quell'aereo dato che nei primi voli potrei picchiare a terra...

Se mettessi un buon motore potrei fare anche qualche loop e qualche vite?
Non dico farle da subito, ma per sapere, se fosse così mi basterebbe per un pò come modello...
Rispondo soltanto in merito alla questione "alettoni sì, alettoni no". Per me è un sì senza eccezioni. La virata con il timone di direzione è sempre fasulla e poco precisa, poichè l'effetto è indiretto, essendo determinato dal cosiddetto rollio indotto (in pratica, ruotando l'aereo sull'asse verticale, le ali assumono velocità diverse: quella più lenta si abbassa, quella più veloce si alza). La virata di alettoni è incomparabilmente più sicura e precisa (e quindi anche più facile), soprattutto quando sei molto vicino a terra, come nella fase di atterraggio.
Lineup non è collegato   Rispondi citando