Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 12, 21:49   #797 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox
Quando facevo l'1/8 capitava spesso che, durante la gara, una volta che il motore si spegneva non ripartiva. Non potendo perdere tempo per raffreddare correttamente il motore ed il carburatore, gli si dava una bella spruzzata di miscela (o di alcool etilico). Tutto questo per farti capire che determinati problemi ci stanno, sia col benzina che con il nitro. Anch'io porto con me la ventolina a 12 v di un alimentatore di pc, ma non l'ho mai usata in quanto, visto che spesso porto entrambi i modelli, spentone uno ne accendo un altro, e così la temperatura si abbassa naturalmente. Purtroppo sugli ely siamo afflitti da questi problemi di temperature, e determinati modelli, non splendendo per efficienza del sistema di raffreddamento, li accentuano.
style90.me non è collegato   Rispondi citando