Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Salve,
oggi altre prove ma non è ancora a posto.
- Temperature nella norma
- a freddo parte bene ma devo dare oltre il 50% di gas, poi è molto sensibile alle accelerazioni, ho fatto molto hovering e poco volato.
- se porto il gas al miimo si spegne e non lo tiene
- se lo faccio ripartire a caldo non parte; devo lasciarlo rafreddare e la sequenza inizia da capo.
Credo che la carburazione si è "incasinata" ![:wall:](/forum/images/smilies/wall.gif) e forse mi conviene chiudere tutti i rubinetti e poi riaprirli con le tacche che avete consigliato, causa la mia ignoranza in materia i progressi sono lenti o inesistenti per quanto concerne avere una regolazione di manetta idonea ![:o](/forum/images/smilies/ohmy.gif)
Oggi non c'erano gli esperti.... al campo.
Saluti, alla prox |
In parte provo ad aiutarti.. Se non riparte a caldo mi viene da pensare che come a me, dopo aver spento il motore il calore accumulato sale e ti scalda il carburatore e non riparte..io ho ovviato al problema raffreddando il motore con una ventolina 12v quelle del case pc, metto il modello di lato e poggio la ventolina sul motore, in modo da aspirare via l'aria dal motore (non il contrario, altrimenti scalda il carburatore), in 5 minuti il motore è già freddo.
Riguardo al minimo, neanche a me lo tiene, se metto tutto giu il gas si spegne, ma ad un quarto di stick lo tiene..purtroppo non posso smagrire ulteriormente il minimo, lo spillo è già tutto chiuso.
Per il resto vorrei aiutarti a carburarlo, ma da qui..è impossibile