Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Rug , ma la flybar non deve autolivellarsi? non è questo il principio di funzionamento? |
non conosco le meccaniche di tutti, oppure non me ne curo fino a che non sia necessario
ovviamente parto dal presupposto che la meccanica sia montata regolarmente, altrimenti apriti cielo, altro che 3D !
voglio dire (seguimi, ovvero ritrovi questo procedimento logico in quello che ho suggerito di fare al "ragazzo"):
-il modello è un RTF (non mi obiettare che va controllato cmq, lo so e vedrai che è solo un'apparente omissione, te lo spiego appunto se mi segui nel ragionamento)
-quindi dovrebbe funzionare
-se trasla o non si alza, penso all'inesperienza del ragazzo (abbiamo visto che non poteva sapere che in un pavimento liscio un elicottero così fa la trottola ecc), e anche ad una mala regolazione (questo sì, che accade spesso o quasi sempre, negli RTF, perché una buona regolazione NESSUNO*** la può fare al tavolino, o meglio: NON certo l'operaio cinese che assembla 100 elicotteri al giorno)
-quindi, controllato piatto, meccanica della testa, passo, ecc, si prova, e se qualcosa non va, allora si va a ritroso a cercare le possibili cause (ma avendo già controllato una serie di cosette, il campo di indagine è ristretto)
*** sono certo che molti profis, e anche molti di voi, quando passano alle prove dal vivo, hanno già un buon elicottero, ma non credo che non facciano altre modifiche !!!
p.s. devo dire, e mi ha dato soddisfazione, che alcuni elicotteri da me settati a tavolino, senza troppe "seghe" strumentali, e portati fuori, non hanno avuto bisogno di essere ritoccati (il primo fu un Rex600 nitro, lo scorso anno, lo ricordo ancora...)
ora fammi andare avanti con Andre (poi, dai, dammi una mano e della questione flybar occupati tu...
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