Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 12, 16:00   #36 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Allora, ho visto video e foto... (ma quante ne hai fatto... esagerato !!!)

Come ti ho detto in MP, non sono un'esperto ma poco più di un principiante... ma da quello che ho visto ci sono fondamentalmente due problemi.

1. i paddle della flybar devono essere paralleli al terreno, puoi fare a occhio, meglio col misura passo, se ce l'hai.

2. il problema più importante... una pala non si muove, non ha passo !!! probabilmente perchè è piegato il "main rotor shaft" (perno) di cui mi parlato ieri, e quindi la "manina" portapala è inchiodata.

Per cui se non sostituisci o raddrizzi il "main rotor shaft", direi che non puoi fare nulla, anzi evita di provare a farlo decollare perchè lo distruggi.
bravo, mi stavo appunti dimenticando di dire ad andrea che dovrebbe fare il video tenendo ferma la flybar (in quella posizione e con la fly che si nuova, non è detto che la pala sia bloccata, se non la vedi muovere...)

e poi, che deve misurare il passo

ma PRIMA, come avrai letto, evitare di fare prove sul pavimento di casa, in questa situazione operativa un principiante non può valutare nulla, e non solo lui (mai visto test dei profis in una stanza con elicotteri cp grandicelli)